Pralibro: raccontarsi leggendo

Mollo bici e carretto e mi metto in cammino. Prestissimo questi scarponcini vedranno sorgere il sole non fra gli austeri palazzi torinesi, bensì fra le vette della Val Germanasca!
La Lettrice si inerpica, venerdì, fino a Prali per Pralibro.
Tre giorni di vacanz… lavoro matto e indefesso di promozione della lettura, passo dopo passo. Lo zaino è pieno delle migliori pagine che mi hanno accompagnata negli anni. Saranno tutte disposte su un tavolino, con un post-it che, in una frase, indica la posologia d’uso di ciascun volume. Racconterò come li ho scelti, o come loro hanno scelto me e si sono disposti in una sorta di biblio-biografia della sottoscritta, nell’incontro previsto alle 11.30 di DOMENICA 22: una chiacchierata amichevole con Rocco Pinto.

Non solo, il giorno precedente, SABATO 21, alle 16.30, mi inserirò nella conversazione inaugurale sul tema “Italia che legge“, fra i molti pregevoli ospiti (Michela Caledda, Maurizio Caminito, Vito Gardiol, Giuseppe Laterza, Francesca Leon, Antonella Parigi, Rocco Pinto, Sara Platone, Antonio Sgobba, Giovanni Solimine), per portare un po’ di scompiglio. Lo sapete, le mie idee, maturate sul campo parlando con voi, non sono proprio convenzionali. Chissà se gli ospiti istituzionali le apprezzeranno?

E venerdì? Beh, venerdì cammino, mi guardo intorno, probabilmente scrivo, magari leggo. Il paesaggio e le persone che incontro, facilmente.
Se volete raggiungermi, spolverate i vostri scarponcini.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.