Era l’11 giugno del 2013. Piazza Carignano.
Il progetto, nato e rodato in vari modi dal 2011 (i Giardini della reggia di Venaria, Il Salone Off), aveva trovato finalmente posto e coraggio in Piazza una mattina di giugno. Grazie all’affettuosa accoglienza di Alberto Bartolino e del suo organetto di Barberia, che le avevano fatto superare la paura. Fu la prima giornata di sole, piazza, passaggio, chiacchiere e libertà, fuori da festival, programmi, protezioni. Strada libera.
Una giornata di incontri memorabili. Alcuni le hanno letteralmente cambiato la vita.
Quindi, domenica 11 giugno 2017 si festeggia!
Come?
Così:
1) IL MIO REGALO per voi: La Lettrice posterà per i partecipanti all’evento fb un video dedicato, in cui racconterà il suo carretto attraverso la “pagina44” dei libri che lo compongono. 44 sono gli anni della Lettrice, ed è il raddoppio della pagina 4, che nei libri non esiste mai (insomma, diciamocelo, è un compleanno farlocco…). Vi regalo la storia di tutte le storie.
2) IL VOSTRO REGALO per me: per tutto il giorno potrete postare sull’evento fb o qui nei commenti una pagina in regalo per la Lettrice (letta, fotografata, registrata, disegnata, come volete). Le raccoglierò in un piccolo libretto, con i vostri riferimenti, che porterò nel mio carretto con onore!
3) VIS à VIS dalle 12 alle 15: se volete brindare di persona, mi trovate nella “strada” della Luna’s Torta, per un evento speciale durante l’ultimo brunch della stagione
4) VIS à VIS nella piazza virtuale: dalle 17 alle 20 mi trovate su SKYPE (lalettricevisavis) per speed-date di pagine su misura in regalo.
L’unico posto in cui non sarò, è Piazza Carignano. Strano. Ma solo con il corpo. Il cuore sarà lì.
PARTECIPATE. FESTEGGIATE. LA STRADA DA FARE E’ ANCORA LUNGA!