Quale santo potrà aiutarci?

In procinto di lasciare i mesi più freddi dell’anno, quando già qualche refolo primaverile si insinua a disturbare il letargo dei sensi, nel mese di Febbraio più acuti si fanno gli interrogativi.
Uno su tutti: l’amore? Cos’è? Come si riconosce? Come si tiene? Come si perde?
Bisogna prendere una posizione, è inevitabile. Capita anche a voi? Anche il single più impenitente, a un certo punto, qualche domanda se la fa.
Io me ne faccio talmente tante che ho scritto uno spettacolo.

Da tre anni a questa parte, approfitto del momento e mi appello a San Valentino. Scansando il flagello del marketing, che costringe alla resa dei conti come fosse Capodanno, uso biecamente questa ricorrenza per aggiornare il cantiere amoroso. Convoco il pubblico come un esercito di umarells, disposto attorno ai lavori in corso e pronto a offrire il proprio contributo professionale.
Anche quest’anno, dunque, il 14 febbraio, alla Luna’s Torta, vi propongo “L’amore. Non si capisce“, monologo partecipativo generato da parole mie e di altri, ironia e poesia (più la prima, lo ammetto).

Cos’è l’amore? Voi lo sapete? Non lo sapete? Credete di saperlo? Ancora meglio, non ve ne frega niente?
Per tutti i romantici, i disillusi, quelli in continua ricerca, quelli che non hanno più bisogno di cercare, quelli che manco morti, un percorso di educazione sentimentale con la Lettrice Vis à Vis. Garantisce emozioni, divertimento, perplessità e l’unica certezza che serve sull’amore: non si capisce.
Un ironico e poetico pot-pourri di divagazioni più o meno letterarie, esplorazioni a tutto campo, quiz e commoventi rivelazioni, contenuto in una girandola emozionante adatta a coppie di fatto e sfatte, adolescenti brufolosi, matrone pacificate, single militanti e perfino ai poliamorosi.
Ci appelliamo a San Valentino perché trovi le risposte alle nostre domande… ma se tra voi ci fosse chi se l’è fregate, le potrà restituire, in completo anonimato, alla cassa della Libreria.

Giovedì 14 febbraio 2019, alle 21 precise, presso la Luna’s Torta.
Se volete mangiare comodi e sedervi fra amici, prenotate utilizzando il modulo a questo indirizzo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.