VENERDÌ 30 OTTOBRE dalle 10.00 alle 18.30
Rocca dei Rossi – San Secondo Parmense (Parma)
Un anno fa i piccoli Lettori In Carretto di San Secondo Parmense hanno cominciato a battere le strade carichi di storie da leggere ai passanti. Intrepidi, indomiti, minuscoli militanti della pagina ad alta voce, hanno trasportato le loro storie preferite tra i ciottoli per portarle a chi non sapeva di averne bisogno.
La Lettrice Vis-à-Vis non poteva lasciarseli scappare: fra carretti ci si intende!
Venerdì, tutto il giorno, in occasione di Libriamoci, la festa della Lettura ad alta voce è finalmente l’occasione per incontrarci.
Sarò con loro per raccontarmi con la mia piccola BIBLIO-BIOGRAFIA, lasciando che a dire chi sono, cosa faccio, come, quando e perché siano le pagine dei miei libri preziosi.
Allestirò il salottino vis-à-vis per intrattenere tutti gli ospiti che nella giornata presso la meravigliosa Rocca dei Rossi parteciperanno a “La voce é la realtà di una minima parola” – Festival di lettura ad alta voce.
Infine condurrò un workshop per i piccoli Lettori in Carretto, condividendo i miei preziosi segreti di lettrice vis-à-vis, per insegnare anche a loro a trovare “la storia giusta per la persona giusta”
Se passate nei dintorni di Parma, non fateveli scappare (loro e le incedibili maestre che li accompagnano): la parola è nelle loro bocche, nelle loro orecchie e… nel loro carretto!