Giovedì 30 ottobre, dalle ore 20.00
alla Cavallerizza Reale, via Verdi 9 (Torino)
DARIO BENEDETTO e LA LETTRICE VIS-à-VIS
presentano
PIGLIA UN UOVO CHE TI SBATTO con QUALCOSA DI PERSONALE
Giovedì 30 Assemblea Cavallerizza 14:45 vi offre una serata all’insegna del dire, bere, (baciare?), lettere e ironia.
Si comincia alle 20.00 sotto le volte cavallerizze, con un bicchiere di vin brulé e Qualcosa di Personale nel salottino della La Lettrice vis à vis.
Si prosegue in Manica Corta, alle 21.00, con Dario Benedetto (Ass. Torcigatti) e la sua irresistibile performance Piglia un Uovo che Ti Sbatto
“Vede dottore, sarà che sono figlio di una sarta, ma io sono un uomo misurato.”
Esordisce così, alle 21:00, questo monologo brainstorming davanti ad un ipotetico psicoanalista che ascolta un uomo “misurato”. Dalla sua infanzia dove la coscia di una supplente lo porta in un mondo parallelo fatto di negozi di intimo e nylon, al suo approcciarsi alla musica per fare Rumore.
Dal Rumore alla necessità di produrre Suono.
Da amici ciccioni che rimangono incastrati in scivoli acquatici, alla dissacrazione della Teen Love Songs.
Dalle sue considerazioni su come la felicità sia rappresentata da una bella bugia, alla difficoltà di percepire una verità. Fino alla conclusione per comprendere di far parte di una Generazione Tiepida, perennemente scaldata da uno schermo di un computer e perennemente raffreddata dal mondo esterno, sempre in contemporanea, bloccando così la vera forza d’azione dell’uomo.
Cinico, surreale, terribilmente comico e leggero, DARIO BENEDETTO porta il risultato dell’esperienza di Stand Up Comedy appresa a New York nel 2012.
Nel gennaio 2014, arricchito da latri 6 capitoli, è diventato un libro omonimo, edito e pubblicato da Edizioni Compagine a livello nazionale.
http://www.torcigatti.it
Per riscaldare il pubblico ed entrare in intimità, dalle 20:00 la Lettrice vis-à-vis vi aspetta nel suo salottino open air, per un’originale seduta di psicoterapia letteraria personalizzata.
Un bicchiere di vin brulé, un catalogo di parole chiave estratte dal libro di Dario Benedetto, una breve conversazione e la sorpresa della pagina giusta per la persona giusta.
La libreria della Lettrice sarà allestita con testi inaspettati, scelti per l’occasione per accompagnarvi in sala con… Qualcosa di Personale.
…
ASSEMBLEA CAVALLERIZZA 14:45 www.cavallerizzareale.com