Sabato 4 ottobre 2014 dalle ore 15
Atelier des Tartes – Contrada Mondovì 24, Cuneo
presenta
CIBO E LIBRO
menu di racconti di cibo
condivisi con la Lettrice vis-à-vis
CIBO e PAGINE, nulla di più facile da mettere insieme.
Per qualcuno la carta è addirittura commestibile, ma non preoccupatevi: non sarete trattati come caprette da Eleonora e dalla Lettrice vis-à-vis!
Vi aspetta un menu ricco e saporito, adatto ad ogni palato e cucinato al momento per voi.
Scegliete all’ingresso il piatto o gli ingredienti che fanno più al caso vostro, e lasciate alla Lettrice il compito di amalgamare i vostri pensieri con le sue pagine.
Per voi esiste solo “…il pesce che ha cambiato il mondo”? Oppure amate cucinare clafoutis alla maniera di Virginia Woolf? La vostra cucina somiglia a quella macchinosa e imbizzarrita di Leonardo da Vinci o emana profumo di spezie orientali da far girare la testa a un sovrano vendicativo? Sapete che per togliersi dagli impicci basta conoscere una buona ricetta col Fernet Branca? E che il pop-corn è un’invenzione molisana?
Il cibo è universale e singolare, e la Lettrice vis-à-vis vi porta ad assaggiarlo nella letteratura più stravagante e inconsueta con un servizio personalizzato. Ognuno di voi troverà pane per i suoi denti.
Un piccolo gioco, con qualcosa di personale, aperto a tutti a partire dalle ore 15:00
Sarà possibile godere del pasto completo, ascoltando, partecipando e condividendo per intero fino alle ore 18:00, o assaggiare di passaggio, dal piatto altrui o proponendo il proprio.