‘Maggiobre’ si presenta in tutto il suo confuso splendore, ricco di appuntamenti con la letteratura su misura. Ecco dove potete trovare La Lettrice Vis à Vis questa settimana.
Provate a prenderla!

Giovedì 14 ottobre, ore 21, Casa Fools (Torino)
“20 anni dopo – Una ballata del G8“, di Lucio Villani
voce e letture: Chiara Trevisan
contrabbasso: Lucio Villani
“20 anni dopo, una ballata del G8” è il racconto in prima persona, in forma di filastrocca, di un cittadino pacifico e dei suoi amici attraverso una folle giornata di fuga dalla violenza pura. Il viaggio in treno, il corteo e poi il caos di quella che sembrava una normale manifestazione e che poi si è trasformata nel delirio di Genova 2001 culminato con l’irruzione della Polizia di Stato nella scuola Diaz. Lucio Villani sceglie i versi ottonari, come i cantori delle gesta degli eroi, per raccontare la sua esperienza e il pericolo scampato per un soffio durante il G8. Una ballata, corredata da 120 disegni in bianco e nero, per esorcizzare uno degli episodi più traumatizzanti e violenti della storia del nostro paese, mantenendo la memoria degli eventi vissuti.
Per info e prenotazioni: prenotazioni@casafools.it +39 392 340 6259
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
***

Venerdì 15 ottobre, ore 21, Biblioteca Multimediale “A. Loria” di Carpi
Consigli di lettura, chiacchiere e nuove forme di relazione generate dalle pagine selezionate su misura di lettrici e lettori.
***

Sabato 16 e domenica 17, dalle 16 alle 19, Salone Internazionale del Libro di Torino, Stand Miraggi
Fedele come un miraggio, che il desiderio evoca con costanza, anche quest’anno torna il tavolino imbandito per letture su misura al Salone del Libro. Consigli, assaggi, ricerche e ottime letture dal meglio del catalogo Miraggi, per un ospite alla volta.