F.A.Q. tutto quello che chiedete, in poche righe

CHI SONO?
Artista di Strada, Autrice di spettacoli e Attrice. Professionista dal 2003, Laureata in Lettere, specializzata in performance human specific

COSA FACCIO?
Leggo su misura. Di ospite, di libro, di luogo, di momento. Leggo ad alta voce, e leggo per comunicare. Leggo, di lavoro.

COME FACCIO?
Seleziono da un’ampia libreria in costruzione, pagine significative che offrano punti di vista originali su questioni condivise. Incrocio queste pagine con gli ospiti/spettatori/lettori, attraverso dispositivi originali di ascolto e restituzione.

MA, QUINDI, IN CONCRETO?
Tutte le proposte e i format ideati, per Pubblico e Professionali, si trovano collegati a questa pagina

DOVE TI TROVO?
Nello Spazio Pubblico. In Festival, Eventi, Fiere, Librerie, case private. Via Skype. In video sui social. Insomma, un po’ ovunque. La pagina facebook è sempre aggiornata sui miei spostamenti.
Se sei a Torino, facilmente nei fine settimana, in Piazza Carignano.
Se abiti lontano, ti raggiungo con una mezz’ora su Skype o Facetime, su appuntamento.

POSSO PRENOTARE UN INCONTRO?
In strada libera e durante gli Eventi no. Nel primo caso, perché esserci o meno è libertà mia come tua. Nel secondo caso, perché non sempre le circostanze ne offrono la possibilità. I miei movimenti li trovi sulla pagina Facebook
Un incontro in privato, invece, sì. In questo caso, basta inviare una mail a lalettricevisavis@gmail.com Risponderò prontamente con tutte le istruzioni e i costi.

LAVORO SOLO UNO-A-UNO?
Prevalentemente, ma non esclusivamente. Posso gestire anche piccoli gruppi, o piccoli luoghi, con proposte diverse a seconda dell’esigenza

LEGGO PER I BAMBINI?
Da quando mia figlia è cresciuta, raramente. Se capita, per strada, qualcosa l’ho sempre a disposizione, ma i miei progetti sono costruiti e pensati per gli adulti e i giovani-adulti.

LO FACCIO PERCHÉ SONO BUONA?
No. È il mio lavoro. Il mio unico lavoro.
Se mi incroci in strada, puoi sostenere liberamente l’impresa, lasciando il tuo contributo nella scatola apposita.
Se mi vuoi ingaggiare per un Evento o una collaborazione, mi scrivi via mail, articoli la richiesta e io ti sottoporrò la relativa proposta artistica ed economica.

POSSO MANDARTI IL LIBRO CHE HO SCRITTO?
In linea di massima, no.
Il tempo è tiranno, il lavoro è pressante, e in questo paese escono migliaia di libri a settimana. Ho i miei canali consolidati, per scegliere cosa leggere, salvo eccezioni. Per rientrare in una di queste, di consiglio di studiare bene il mio profilo, le mie proposte e le mie letture, per sottopormi solo un libro su mia misura.
In generale, comunque, i criteri sono: Autori pubblicati (no “a pagamento” e no auto-pubblicati); Editoria Indipendente (no “a pagamento” o mista); no manuali di auto-aiuto, misticismi/spiritualità.
Se un libro viene accettato in lettura, non si garantiscono tempi di lavorazione o eventuale utilizzo, che sono prerogativa della mia attività indipendente, e garanzia della mia affidabilità per il pubblico.

FACCIO RECENSIONI?
No. Saltuariamente, e in totale libertà, pubblico suggestioni di lettura. Mai su committenza.

POSSO FARE COME TE?
Se la tua pratica di lettrice/lettore ti ha suggerito un modo originale per condividere i libri con il prossimo, puoi certamente costruire un progetto e diffonderlo. Sarà inevitabilmente diverso da quello della Lettrice, ma sarà altrettanto benvenuto in strada. Ce n’è bisogno, credimi.

POSSO INTERVISTARTI?
Grazie, sono felice che pensi la mia esperienza abbia senso sia diffusa.
Quindi sì. Mandami una mail con tutte le informazioni su destinazione e taglio dell’articolo, e fissiamo un appuntamento telefonico. Sono apprezzati sia il lavoro di ascolto e restituzione delle mie parole, che la possibilità di verifica pre-pubblicazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.