Buon Compleanno, Lettrice Vis à Vis!
Sei anni esatti dal sabato mattina in cui, preso il coraggi a due mani, il carretto attaccato ai pedali, la figlia al seguito, un collega (e un amore, ma questo lo ignoravo) ad accogliermi, sono andata per la prima volta in totale libertà, in Piazza Carignano.
Due anni di creazione e qualche apparizione “protetta” in festival, per arrivare al quella mattina. E, da allora, chilometri di selciato, di pagine… e di voi.
Festeggio condividendo questa immagine perfetta per il momento.
Stefano Casiraghi e Niccolò Rastrelli, durante la Festa del Racconto di Carpi, hanno proposto #nonsoloselfie: ritratti all’aperto con la sedia del festival.
Al loro obbiettivo ho riservato l’ultimo momento dell’ultimo giorno, e la versione rilassata e satolla della Lettrice, che pochi di voi conoscono.
Sciolto l’intreccio di capelli del lavoro, tolte le scarpe, appeso il cappello. Ancora con un libro in mano, ma seduta come mi piaceva fare sulla poltrona del mio babbo, nell’infanzia. Felice.
Ecco, sei anni di felicità. A momenti, come è giusto che sia, ma ben goduta, come è un privilegio che so.
A voi dico: grazie!
Da sola non sarei arrivata fin qui.
(ps: mi perdonerete, ma non sarò in piazza a festeggiare, questo fine settimana. Volta la Carta, però, domani sì. Un po’ prima del solito: alle 21)