30 agosto – 7 settembre
FESTIVALETTERATURA 2014 – Mantova
La Lettrice vis-à-vis / Chiara Trevisan
con
QUALCOSA DI PERSONALE
micro-letture e conversazioni per un ospite alla volta
Una bicicletta, una sintesi della libreria di Festivaletteratura 2014 raccolta nel carretto, due sedili e una certa dose di complicità.
Si sa che trovare il libro giusto è QUALCOSA DI PERSONALE.
I libri scelti per riempire il carretto mantovano della Lettrice sono arrivati e molte pagine cominciano già a incrociare i destini dei miei ospiti torinesi, in randez-vous ingentiliti dal blu dei particolari del nuovo abito disegnato da Sonia Piccirillo.
Dal 30 agosto, Festivaletteratura offrirà al suo pubblico uno strumento unico, personale e insostituibile per assaggiare il programma fin dall’apertura della biglietteria e per tutta la durata del Festival.
La Lettrice vis-à-vis percorrerà le strade di Mantova con la sua bicicletta e il suo carico dei libri. Si fermerà e allestirà per i visitatori un accogliente salottino, nel quale essi, uno alla volta, potranno accomodarsi per degustare comodamente alcuni assaggi personalizzati, somministrati vis-à-vis in un momento di relazione esclusiva e dedicata.
La scatola di legno custodirà il prezioso catalogo della pagine scelte dalla Lettrice: titoli, parole e frasi fra cui i visitatori andranno alla preziosa ricerca.
Ricordando che: “L’importante non è avere tutto in testa, ma sapere dove andare a trovarlo” (Juan Villoro)
Le piccole conversazioni che legheranno tutto ciò permetteranno di scoprire legami insospettabili fra individui e parole, di sostenere domande attraverso le pagine e di intrecciare relazioni grazie all’ascolto.
Il tutto, è stupefacente, in pochi minuti.
Se siete curiosi, se avete in programma di unirvi a me, se non avete ancora IL programma… seguite questo blog e la pagina facebook https://www.facebook.com/lalettricevisavis
I randez-vous cominciano qui