LIBRERIA: Su Misura

Molteplici proposte per altrettante opportunità

1. Due sedili, una selezione, un catalogo che cambia a seconda dell’occasione. E’ la Lettrice vis-à-vis in libreria. Ideale coinvolgere i partecipanti in eventi specifici, festività, ricorrenze con un catalogo a tema. Oppure per conoscere meglio i frequentatori della Libreria, attraverso l’indagine personalizzata di urgenze, interessi, gusti e bisogni reconditi svelati dalla ricerca vis-à-vis.

2. Un libro in 10′ è l’originale proposta editoriale 2015. Sorta di riscrittura del testo, realizza una presentazione autonoma dello stesso attraverso la scelta di un percorso fra parole chiave e brevi letture, per restituire una delle possibili letture del volume. Dicendo abbastanza senza dire troppo. Offre il suo meglio affiancata alla presenza dell’autore, al quale offre uno spunto di partenza originale per la presentazione, ma si presta ottimamente anche per performance autonome.

Ecco un esempio, con “Panorama” di Tommaso Pincio (NNE), in 7’43”

3. Un solo libro, scelto, sezionato, catalogato, proposto nel gioco vis-à-vis accanto alla classica presentazione con l’autore,
per una libreria uno alla volta. Uno strumento alternativo alla classica lettura, per personalizzare il percorso dei partecipanti, offrire una visione sfaccettata e individuale del testo.

4. Da lettura condivisa a lettura collettiva, prestando voce e scelta alla libreria in programma, la Lettrice presta voce e senso alle parole scelte da altri. Indicata per presentazioni, incontri tematici, reading, …

Continua…

Una risposta a “LIBRERIA: Su Misura

  1. Pingback: La Lettrice vi porta ne “La Terra del Sacerdote” – evento speciale – |·

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...